Luxury Wine & Co

La Mindfulness: l’importanza del QUI e ORA.

“Nel caos generato dal ritmo forsennato della società di oggi, dove tutto deve essere rapido e performante, nessuno si ascolta più, perso nel trambusto di un mondo che corre.”

Quando, durante i nostri eventi, vediamo i nostri ospiti perdersi nel tempo, nel lusso e nella bellezza sopraggiunge con forza una consapevolezza: l’unico modo per ritrovarsi è avere il coraggio di fermare il tempo, creare spazio e silenzio e lì, ritrovare noi stessi. Svuotare la mente dal caos per riempirla di pace

Per questa ragione abbiamo ideato esperienze di mindfulness da regalare ai nostri ospiti nel corso dei nostri eventi esclusivi.

La mindfulness è l’arte di vivere il presente in modo consapevole, un concetto che può essere applicato a diversi aspetti della vita, sia nel quotidiano che nel lungo termine. Questa pratica viene ormai utilizzata in vari ambiti come la psicologia e la meditazione, in particolare considerando i benefici che apporta alla salute e, in generale, al benessere fisico e mentale.

 

Gli Ambienti Esclusivi, pace e bellezza per mente e corpo

“Il luogo migliore per ritrovare sé stessi è quello in cui non c’è bisogno di cercare nient’altro”

Sebbene la pratica della mindfulness possa avvenire ovunque, è noto che i luoghi caratterizzati più tranquilli siano preferibili e, in un certo senso, più adatti a permettere una connessione totale e profonda con la natura e con il proprio Io interiore.

Ambienti che garantiscono agli ospiti tranquillità e benessere, come ville di campagna, yacht, e destinazioni di lusso in generale rappresentano i posti ideali dove potersi allontanare dalla frenesia quotidiana, disconnettendosi da rumori e routine “inquinanti” per purificarsi attraverso la meditazione che porta benessere psicofisico e focalizzazione spirituale.

In queste tipologie di ambienti, è possibile prendere parte a sessioni di meditazione guidata, yoga e pratiche di respirazione, anche partecipando a veri e propri “ritiri di mindfulness” organizzati. Tutto questo immersi nella natura più selvaggia come montagne, boschi, spiagge, laghi o giardini, in atmosfere studiate ad hoc per favorire un’immersione reale e attiva nel proprio essere e garantire agli ospiti il lusso di connettersi con sé stessi.

 

Lo Yacht: il mare come luogo dell’anima

“Lo spettacolo del mare smuove l’animo umano nel profondo. Rappresenta l’irrequietezza dell’infinito, eppure, in esso il pensiero si lascia cullare e, tra le onde, trova pace. Per questo l’uomo ha bisogno del mare proprio quanto ha bisogno della pace.”

Il mare è, da sempre, simbolo di infinita quiete per eccellenza.

Lasciarsi cullare dalle onde leggere, navigando in acque cristalline, può essere occasione di profonda connessione e incentivare una maggiore consapevolezza. I sensi vengono stimolati in maniera completa: il suono delle onde e del vento, l’odore dell’aria pulita e salmastra, il colore intenso dell’acqua; tutto concorre ad apportare gioia e relax.

Quanto può essere sublime praticare un’attività meditativa in un contesto straordinario come quello di un meraviglioso yatch di lusso?

A bordo di questi straordinari “hotel extralusso galleggianti”, ogni dettaglio è studiato per favorire benessere e serenità. I programmi giornalieri prevedono, fin dal mattino presto, sessioni mindfulness per accogliere il nuovo giorno in compagnia della meravigliosa vista del mare aperto, proseguendo con attività e altre pratiche benefiche durante la giornata, come meditazione al tramonto, per poi concedersi altro relax e lasciarsi coccolare dai vari servizi. Quella a bordo di uno yatch, ad esempio, è una vera e propria experience: esclusiva e intima, ideata e studiata nei minimi dettagli per regalare a chi la vive non solo una pausa dalla frenesia di tutti i giorni, ma una connessione totale con il corpo e la mente attraverso la navigazione, simbolo per eccellenza del viaggio interiore e della scoperta di sé.

Creare momenti unici per la nostra clientela è la nostra mission e amiamo farlo predisponendo ciascuno ad aprire una finestra sul proprio Io, magari accompagnando questo momento con l’assaggio di vini preziosi, raccontando come dietro ogni bottiglia ci sia una storia fatta di passione, sacrificio e sogni. Il vino pregiato che ci impegniamo a proporre è un invito a fermarsi, a celebrare e a condividere in particolare dopo una seduta di mindfulness, che ripulisce la mente da negatività e pensieri limitanti.

 

Vantaggi e benefici della Mindfulness in Ambienti Esclusivi

Rendere il Qui e Ora un’esperienza indimenticabile è un regalo i cui benefici perdurano e penetrano nel nostro essere nel lungo termine poiché le opportunità e i benefici che offre questa pratica sono davvero varie e importanti.

Innanzitutto, allontanarsi dalla frenesia odierna, e da tutte le distrazioni cui siamo sottoposti nella quotidianità permette una vera focalizzazione sul presente e sul nostro IO, fatto di emozioni e di sensazioni.

Attraverso la pratica regolare di sessioni di yoga e di meditazione, la connessione tra mente e corpo è garantita, così come il raggiungimento dell’autoconsapevolezza.

Gli ambienti naturali, con la loro bellezza, forniscono un ambiente perfetto nel quale poter ricaricare il proprio spirito di pace e serenità. L’opportunità di combinare pratiche di mindfulness con esperienze di lusso favorisce costruzione di momenti indimenticabili contraddistinti da un equilibrio perfetto tra benessere mentale e fisico. Istanti tanto preziosi ricaricano di positività, riducono lo stress e rimangono per sempre nel cuore.

In tutti questi modi – che ognuno è chiamato a scoprire – i nostri servizi e le nostre experiences esclusive prendono per mano l’ospite e lo accompagnano in un vero e proprio percorso di crescita personale e di rinnovamento.

Carrello